giovedì 15 maggio 2008

EVERYTHING IS OPEN, NOTHING IS SET IN STONE

"Per tutta la vita ho concepito l'amore come una sorta di schiavitù accettata. E' una menzogna: la libertà esiste solo quando è presente l'amore. Chi si abbandona totalmente si sente libero, ama al grado estremo. E chi ama al grado estremo si sente libero.
Perciò, nonostante adesso io viva e faccia e scopra tantissime cose, nulla ha senso.
Spero che questo periodo passi velocemente, affinché io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che non mi faccia soffrire.
Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell'amore non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di quello che prova, e non può incolpare l'altro.
Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.
Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla".

Nessun commento: